Studio Legale Bastianello

ASSISTENZA LEGALE IN DIRITTO PENALE

Studio Legale Bastianello

ASSISTENZA LEGALE IN DIRITTO PENALE

LO STUDIO LEGALE

Fondato nel 1963 dall’avvocato Maria Vincenza Tronconi, lo Studio si è sviluppato dapprima nell’ambito del diritto civile, con particolare esperienza nel campo della responsabilità civile e contrattualistica.

Con l’ingresso dell’avvocato Alessandro Bastianello, lo Studio ha nel corso degli anni cambiato fisionomia, focalizzandosi nel settore del diritto penale con una forte e riconosciuta competenza nell’ambito della responsabilità professionale medica, nei reati contro la persona e nella tutela dei soggetti deboli.

LA NOSTRA STORIA

Fondato nel 1963, lo Studio ha basato il suo percorso dapprima offrendo assistenza nell’ambito del diritto civile. Con l’ingresso dell’avvocato Alessandro Bastianello, la tutela legale si è ampliata nel settore penale.

AVVOCATO

ALESSANDRO BASTIANELLO

AVVOCATO

ALESSANDRO BASTIANELLO

Laureato  presso l’Università degli studi di Milano. È avvocato penalista. Ha frequentato  corsi di Alta Formazione presso la Scuola Superiore di Studi Universitari di Perfezionamento “Sant’Anna” di Pisa. E’ stato Consigliere della Camera Penale “Gian Domenico Pisapia” di Milano.

Ha pubblicato per la Casa Editrice A. Giuffrè: “Guida Pratica alla nuova prescrizione Penale” e “Difesa e dibattimento penale”. Per C.E.D.A.M. “La responsabilità penale dei professionisti – medici, avvocati , notai, commercialisti”.

È stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2015 al 2022 e coordinatore della commissione Carcere dal 2019 al 2022. Attualmente fa parte del Consiglio Distrettuale di Disciplina – Distretto di Milano. Appassionato di fotografia, ha realizzato un’inedita mostra fotografica dal titolo Chiaro scuro del carcere, con l’intento di raccontare il percorso che compie un detenuto dall’ingresso alla cella nel carcere di San Vittore a Milano.

Tradizione del diritto e prospettive di difesa

PUBBLICAZIONI